Nasce sagradelcardoncello.com, speciale dedicato al re della Murgia

25 Ott 2014

Mushrooms cardoncello -Pleurotus eryngii -

Un portale web semplicemente appetitoso, curioso, interessante.

E fu così che sua maestà fungo cardoncello “sposò” l’innovazione. Il matrimonio tra il prodotto principe della murgia e il futuro digitale è da oggi sul web, infatti, con l’attivazione di uno speciale “specialissimo” portale web tutto dedicato al prelibato prodotto partorito dalla terra e dalla natura, oltre che alla vasta comunità di appassionati al tradizionale itinerario di sagre che si svolgono nel periodo.

D’intesa con le locali associazioni turistiche Pro Loco di Ruvo di Puglia, Minervino, Spinazzola, Poggiorsini, Gravina e Cassano, l’edizione “speciale” on line è infatti tutta dedicata ai singoli programmi di eventi che ruotano attorno a sua “maestà” Cardoncello e alla “community” di fedelissimi della tradizionale sagra.

La manifestazione oramai “simbolo” del territorio che come ogni anno si svolge nei fine settimana tra ottobre e novembre nelle cittadine ospitanti (Minervino, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Poggiorsini, Gravina, Cassano) e che richiama l’attenzione di migliaia di visitatori, turisti, ospiti e cittadinanza proveniente da tutta la Puglia oltre che dalla Basilicata e regioni limitrofe.

Il portale internet dedicato ricco di notizie, interviste, curiosità, eventi, informazioni di pubblica utilità, immagini, foto, video a cui si aggiungono una serie di servizi e sistemi innovativi come la pre-vendita on line dei ticket di degustazione (a favore di singoli e gruppi di visitatori per evitare attese, file, ritardi ecc.), un Qr Code identificativo, iniziative collaterali di promozione, oltre alla diffusione anche sul vasto circuito dei social media e sui mezzi di comunicazione di nuova generazione (pagina facebook, twitter, whatsapp, newsletter dedicata, ecc.).

Inoltre, lo speciale “sagradelcardoncello.com” sarà punto di riferimento utile a mettere in vetrina sia alla vigilia, durante e soprattutto dopo l’evento, le potenzialità delle cittadine coinvolte e gli straordinari “valori” che ad esse si legano (cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato, ecc.). Previsti, inoltre, ulteriori servizi di supporto per presentare il territorio, i prodotti e le aziende aderenti (e-commerce).

Tutto, per saperne di più su sua maestà e la festa che il popolo gli riserva ogni anno. Tra sorrisi, applausi e l’irresistibile “acquolina in bocca”. Che piace…!!


Cosa vedere nel Parco dell'Alta Murgia

castel-del-monte

Castel del Monte

foresta mercadante

Foresta Mercadate

cave bauxite spinazzola

Cave di Bauxite

orme dinosauri altamura

Orme Dinosauri

castello garagnone spinazzola

Castello Garagnone

minervino murge

Presepe d'Italia

ipogeo ruvo di puglia

Ruvo di Puglia

gravina sotterranea

Gravina Sotterranea

Le date degli eventi in programma

21
Ottobre

Poggiorsini

27-28
Ottobre

Minervino Murge

03-04
Novembre

Spinazzola

10-11
Novembre

Ruvo di Puglia

17-18
Novembre

Gravina in Puglia

24-25
Novembre

Cassano Murge

I nostri sponsor

Ricette di cucina

Pro Loco Minervino Murge Pro Loco Spinazzola Pro Ruvo di Puglia Pro Loco Gravina in Puglia Pro Loco Poggiorsini Pro Loco Cassano delle Murge