INDIRIZZO
Via V. Veneto, 48 – Ruvo di Puglia
TELEFONO
080 36 15 419 – 080 36 28 428
SITO WEB
visita
E-MAIL
Scrivi e-mail
L’Associazione Turistica Pro Loco Ruvo di Puglia sorse negli anni cinquanta, dandosi successivamente uno Statuto sociale il 31 dicembre 1962. La Pro Loco di Ruvo di Puglia fu riconosciuta ufficialmente con l’iscrizione all’Albo Nazionale delle Associazioni Turistiche; dal 1982 è iscritta all’UNPLI e dal 2003 usufruisce del servizio civile finalizzato all’accoglienza turistica.
In seguito la Pro Loco decise di avviare l’edizione di una rivista dal titolo “Il Rubastino” che affronta le varie tematiche sulla storia, i monumenti, l’arte, le produzioni agro-pastorali, la lingua madre e tanti altri argomenti per rispondere alle molteplici esigenze dei settori scolastico, culturale e imprenditoriale.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Ruvo di Puglia è molto attiva durate l’anno proponendo diversi eventi, percorsi didattici e laboratori con l’obbiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini alla cultura, alla storia e all’arte della città e del territorio.
Ricordiamo oltre alla Sagra del Cardoncello anche:
Una Pro Loco presente in tutte le manifestazioni locali, sempre attiva e pronta a stimolare la curiosità dei visitatori proponendo itinerari guidati, tesi alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico-culturale del nostro territorio.